Il crescente richiamo dei social media e anche del web ha spinto la maggior parte dei marchi ad avere una forte esistenza online. Ciò ha dato origine a concorrenti spietati nel mondo di Internet. Per questo motivo, sta diventando sempre più difficile raggiungere il tuo pubblico di destinazione senza essere altrettanto commerciale.

I professionisti del marketing sono sempre alla ricerca di tecniche all’avanguardia e ostili per migliorare il track record del marchio e acquisire anche un numero ancora maggiore di clienti. Sono passati da invadenti tecniche di autopromozione ad approcci inbound molto più sfumati come la pubblicità degli influencer.

L’aumento del marketing degli influencer è evidente dalla verità che è stato utilizzato dall’86% degli esperti di marketing online nel 2017. Inoltre, c’è stato un aumento del 1500% nella varietà di Google che cercano “influencer pubblicità” negli ultimi 3 anni.

CONTENUTO RILEVATO A MANO:

11 dei marchi Best Concepts possono adottare per la pubblicità di Fashion Influencer

7 delle più efficaci tecniche di marketing di Influencer per aumentare la presenza del tuo marchio

 

Prima di lasciare più luce sulla crescita dell’influencer, diamo un’occhiata a ciò che il termine “influencer” suggerisce davvero.

 

Influencer dei social media decodificati

 

Sebbene non esista un significato rigoroso per il termine, gli influencer sono identificati da un gran numero di fedeli follower dei social network. Condividono una piacevole connessione con i loro seguaci e sono anche visti come specialisti nelle loro nicchie.

La rete è piena di influenzatori di ogni genere: scrittori di blog, fotografi digitali, manifestanti, giornalisti, celebrità e altro ancora. Usano diverse piattaforme di social media per entrare in contatto con i loro mercati target. È un dato di fatto, Instagram da solo ospita la maggioranza di un milione di influencer.

A differenza delle celebrità tradizionali, gli influencer non avvolgono la vita in un’aria di enigma. Sfruttano l’accessibilità dei social network per stabilire collegamenti personali con i loro follower. Questo li aiuta a vincere il fondo fiduciario dei loro quartieri dei fan.

Gli influencer dei siti di social media non sono implicati per essere collocati su piedistalli e venerati. Invece, sono clienti reali che condividono dettagli autentici e preziosi con i loro follower. Sono generalmente percepiti come un buon esempio e hanno anche il potere di influenzare le selezioni dei loro fan.

È questo fondo fiduciario e anche l’influenza che possono essere sfruttati dai marchi per connettersi con il loro pubblico target. Possono usarlo per aumentare la presenza e dare forma alle decisioni di acquisto. Diamo ora un’occhiata più da vicino a cosa significano la pubblicità e il marketing di influencer.

Riconoscere la pubblicità e il marketing di Influencer

Riconoscere l’ondata di pubblicità e marketing dell’influencer richiede una competenza completa di questa determinata strategia di pubblicità e marketing.

In parole povere, la pubblicità e il marketing di influencer comportano la collaborazione con un influencer di siti di social media per aumentare la presenza del marchio e migliorare il track record di un marchio. Se eseguito in modo appropriato, ti aiuta a guadagnare più clienti e guadagnare più guadagni.

Mentre gli influenzatori dei social network sono un progresso ragionevolmente recente, le varianti del marketing degli influencer sono effettivamente esistite nella pubblicità e nel marketing tradizionali per molto tempo.

Ad esempio, le stelle sono generalmente designate come ambasciatori di marchi per promuovere una gamma specifica di prodotti.

Tuttavia, ciò che distingue l’influenza della pubblicità e del marketing di oggi è che è considerato ancora più autentico e credibile. A causa della relazione di un influencer con i suoi follower, i loro suggerimenti non vengono rifiutati come consigli falsi e anche finanziati.

Invece, i loro fan sostengono spesso le raccomandazioni formulate dal loro influencer preferito.

Puoi collaborare con influencer per sviluppare materiale interessante per i profili dei tuoi social network. Puoi anche unirti a loro per ospitare concorsi e regali gratuiti. Inoltre, puoi invitarli a prendere il controllo totale dei profili dei tuoi social network per un determinato periodo di tempo.

Ad esempio, l’atleta e influencer professionista della vita reale, Brooke Willson, è stato accolto per assumere il controllo della pagina Instagram di Eddie Bauer. È interessante notare come Willson abbia sfruttato questa opportunità per annunciare un regalo gratuito per il marchio, aumentando anche il coinvolgimento del mercato target.

L’approccio che usi per il tuo progetto pubblicitario e di marketing influencer dipende principalmente dal tuo scopo pubblicitario finale. Affidandoti ai tuoi obiettivi, puoi anche invitare influencer per sessioni di domande e risposte, podcast e anche opportunità di scrittura sul blog dei visitatori.

L’ondata di pubblicità degli influencer è stata senza precedenti. Ha obbligato gli esperti di marketing a cambiare le loro strategie e anche ad adottare un approccio incentrato sull’influencer.

Ora diamo un’occhiata al suo progresso e anche al perché sta diventando l’approccio di marketing preferito di ogni marchio.

 

Mapping the Rise of Influencer Marketing

-10% DI SCONTO SUL PRIMO ORDINE CON IL CODICE: 10OFF
Click Me