I clienti su Instagram dovranno presto entrare nel loro giorno di nascita per utilizzare l’app di social network. In passato, la società di proprietà di Facebook ha verificato che il nuovo utente avesse almeno 13 anni.

Le modifiche vengono apportate nella speranza di rendere la piattaforma più sicura per gli utenti più giovani, ha dichiarato Instagram in una nota. Le date di nascita verranno utilizzate per raccomandare varie impostazioni e attributi della privacy personale. I compleanni non verranno mostrati al pubblico.

“Mentre prevediamo che gli annunci pubblicitari mirati per età siano molto più precisi su Instagram a seguito di questo aggiornamento, questo non è il fattore che abbiamo apportato queste modifiche”, ha affermato Instagram in una e-mail. “La nostra enfasi è sullo sviluppo di esperienze nuove e adatte all’età per i giovani che utilizzano questi dettagli.”

Instagram ha rivendicato la pubblicità di articoli soggetti a limiti di età, come alcol e tabacco, che di certo non saranno più mostrati a soggetti soggetti a limiti di età legali nel proprio paese.

Allo stesso modo, l’azienda ha affermato che presto darà ai clienti ulteriore potere per limitare chi può inviare loro messaggi diretti.

La risposta alle notizie è stata effettivamente mista. Numerosi hanno tenuto presente che Instagram non sta convalidando le date di nascita, il che sicuramente consentirà ai giovani di esistere per quanto riguarda la loro età per ottenere l’accesso alla piattaforma. Altri sono diffidenti nei confronti dell’accesso del gigante dei siti di social media a più dati individuali.

Le modifiche arrivano quando i legislatori e le aziende raddoppiano sull’applicazione del regolamento sulla protezione della privacy online per bambini, un regolamento che proibisce ai servizi Internet di accumulare dati personali da giovani di età inferiore ai 13 anni. All’inizio di quest’anno, YouTube ha pagato un documento di 170 $ al pagamento della professione federale milioni per risolvere le accuse secondo cui l’impresa ha raccolto illegalmente informazioni individuali sui minori.

-10% DI SCONTO SUL PRIMO ORDINE CON IL CODICE: 10OFF
Click Me