La domanda su quanto dovrei addebitare come influencer è una di quelle che sento di nuovo. Le persone vogliono sapere quanto dovrebbero addebitare per un prodotto o un servizio, ma non sempre. Gli influencer di solito lavorano con piccole quantità, soprattutto all’inizio quando sono appena agli inizi, quindi è davvero importante capire i fattori che influenzano i tuoi prezzi. Se conosci questi fattori, sarai in grado di prendere decisioni sull’opportunità o meno di lavorare con determinate aziende, il che alla fine può aiutare i tuoi profitti. Discuterò alcune delle cose che concorrono a decidere quanto un influencer dovrebbe addebitare su un determinato prodotto di seguito.

Conosci il tuo pubblico di destinazione. Avrai sempre clienti, indipendentemente dall’attività che svolgi, e sapere a chi ti rivolgi è il primo passo per essere in grado di servirli bene. Se sei un intrattenitore, conosci i tipi di eventi che potrebbero interessare il tuo pubblico di destinazione e pianifica di conseguenza. Se sei un operatore di marketing su Internet, saprai chi è il tuo pubblico di destinazione: se stai promuovendo un prodotto per la perdita di peso potresti voler spendere dei soldi in PPC o SEO per migliorare la visibilità del tuo sito web.

Guarda il costo per entrare nell’affare. Gli influencer spesso sanno il fatto loro e hanno già costruito relazioni con varie aziende e/o marchi, ma potrebbero esserci ancora costi aggiuntivi da considerare quando si entra nella relazione con l’influencer. Quali sono questi costi? Cose come: lanciare un prodotto, lanciare una campagna di marketing, ottenere SEO (che è essenzialmente gratuito, ma richiede molto lavoro per essere posizionato in alto nei motori di ricerca), pagare per la gestione e la strategia dell’account sui social media (che può effettivamente costano soldi, a seconda di chi assumi), essere pagato per un blog, ecc.

Comprendi il prodotto. Questo è abbastanza auto-esplicativo. Devi conoscere il valore del prodotto che stai cercando di promuovere. Se stai promuovendo un prodotto per il fitness, ovviamente non dovresti promuovere un prodotto per PC (assicurati di sapere di cosa stai parlando!).

Fai i tuoi soldi. Questo è dove diventa difficile. È facile dare consigli e chiedere alle persone di acquistare un prodotto, ma fare quella vendita non è l’unica cosa che deve accadere per fare soldi. Devi indirizzare il traffico, devi creare fiducia e devi informare i tuoi visitatori che non possono ottenere quel prodotto gratuitamente.

La tua domanda, “Quanto dovrei addebitare come influencer?” è solo metà dell’equazione. Imparare a posizionarti come esperto nella tua nicchia di prodotto, con credibilità e autorità nel tuo campo ti aiuterà a creare un valore ancora maggiore. Essere in grado di parlare in modo intelligente ai visitatori del tuo prodotto ti aiuterà anche a posizionarti come un esperto. La tua proposta di valore diventerà più forte con ciascuno che ti aiuterà a vendere più del tuo tempo o più del tuo prodotto.

-10% DI SCONTO SUL PRIMO ORDINE CON IL CODICE: 10OFF
Click Me