La dura verità per tutti i nuovi YouTuber è la difficoltà di ottenere il numero di visualizzazioni desiderato.

Il modo migliore per ottenere le visualizzazioni quando non si dispone di un’enorme base di iscritti è essere nel motore di ricerca di YouTube. Devi essere tra i primi 3 video per parole chiave nella tua nicchia. Una volta che sei nei TOP 3, è anche più probabile che tu compaia nei video correlati, ottenendo così un maggior numero di visualizzazioni. Ecco una semplice procedura da seguire passo passo per entrare nella top 3 per le tue parole chiave.

Prima di iniziare a ottimizzare i tuoi video di YouTube

Prima di cominciare, vorrei sottolineare un paio di punti…

  1. Può sembrare che la ricerca e la SEO su Internet siano morti: ma non è affatto vero. Se hai già un milione di iscritti, potresti non aver bisogno della SEO ma se sei nuovo su YouTube, la SEO potrebbe essere l’unico modo per trovare il tuo video.
  2. Se il tuo video non è di alta qualità, potresti anche entrare nella TOP 3, ma ne usciresti altrettanto rapidamente. Devi promuovere solo dei buoni contenuti che manterranno alto il tempo di visualizzazione, facendoti guadagnare più iscritti.

 

La DIMOSTRAZIONE…

Bene, prima di vedere come scalare YouTube, permettimi dimostrarti che quanto affermato corrisponde a verità. Se vai subito su YouTube e cerchi “Trucchi di Google Assistant che ogni utente dovrebbe conoscere”, scoprirai che un video che ha utilizzato questo metodo compare in terza posizione. Ciò che è ancor più sorprendente è che il video in questione ha sole 125 visualizzazioni e si trova subito sotto un video che ne ha 3.5 milioni.

Strumenti per migliorare il tuo posizionamento su YouTube

Per questo metodo, avrai bisogno di 2 strumenti. Per entrambi, esiste una versione free.

  • Tubebuddy – TubeBuddy è un’estensione per browser che viene visualizzata direttamente all’interno di YouTube per aiutarti a gestire con facilità il tuo canale – clicca qui e scarica la versione free.
  • Morning Fame – Puoi accedervi con il nostro codice di invito unico 7srk3ytf.

Il metodo per migliorare il posizionamento in YouTube

Prima di tutto, per iniziare devi aprire Morning Fame. Apri il tuo canale e scegli una parola chiave. Utilizza la funzione “Ricerca video successivo.”

Per capire come usare questa funzione, guarda questo video:

L’idea è trovare una target keyword con una “valutazione A” che sia pertinente e successivamente più varianti di quella parola chiave che utilizzerai come tag.

Ci sono due modi per trovare le varianti.

  1. Usa semplicemente il tag generator di MorningFame: questo non è il metodo che preferisco.
  2. Usa il Tag explorer in TubeBuddy: questo è il mio metodo preferito.

Ricerca di tag pertinenti

Accedi a TubeBuddy e inserisci la parola chiave principale nella sezione strumenti denominata Tag explorer. Dovrai concentrarti sul trend della parola chiave in modo da non finire con un video ottimizzato che nessuno guarderà. Personalmente tendo a concentrarmi su una parola chiave pertinente con un punteggio superiore a 70.

Ora ottimizza il video

Ora che hai terminato la ricerca per parole chiave e creato il tuo set perfetto di tag, ottimizzeremo il nostro video.

Come? È davvero semplice. Segui questi semplici passaggi:

Passaggi per migliorare il tuo posizionamento su YouTube

  1. Ottimizza il titolo del tuo video. Usa la parola chiave principale come titolo del tuo video.
  2. Ottimizza la descrizione del video. Utilizza le prime parole della descrizione del tuo video come parola chiave principale.
  3. Aggiungi la tua parola chiave principale come primo tag.
  4. Pronuncia la parola chiave nel video corrente. Dovrai ripeterlo almeno 10 volte: attenzione a non fare dello spam; assicurati di ripeterlo, ma deve avere un senso. Ricorda che Google ti sta ascoltando :).
  5. Compra visualizzazioni e like per avere più probabilità di migliorare il tuo posizionamento nel motore di ricerca.

A questo punto, dovresti vedere un’impennata del tuo posizionamento.

-10% DI SCONTO SUL PRIMO ORDINE CON IL CODICE: 10OFF
Click Me